Più di 20 anni di storia
dedicati alla produzione di veicoli speciali
Azienda di provata esperienza, leader mondiale nella produzione di ambulanze ed allestimenti speciali, Mobitecno è in grado di rispondere a qualsiasi esigenza di mercato attraverso una progettazione abile ed esperta associata all’impiego di materiali di grande affidabilità e semplicità di utilizzo.
Chi siamo
anno di nascita
Mobitecno, oggi divisione di Newcocar nasce per iniziativa di un qualificato gruppo di imprenditori con lunga esperienza nel settore mondiale dell’automotive.
ambulanze
Attraverso un equilibrio tecnico/commerciale e l’esperienza maturata in campo internazionale, Mobitecno conta oggi oltre 3000 ambulanze.
continenti
Le nostre ambulanze percorrono le strade di 4 continenti; da alcuni anni ci dedichiamo al mercato italiano sviluppando prodotti esclusivi e mirati.
giorni
Competenza e affidabilità ci permettono di consegnare i veicoli in soli 60 giorni, garantendo un impeccabile funzionamento del veicolo e dell’allestimento.
Il soccorritore e il paziente sono il centro delle nostre attenzioni
- Management altamente qualificato
- Progettazione interna
- Prototipazione attraverso macchine CNC
- Stabilimento produttivo certificato
- Filiera produttiva controllata
- Personale produttivo qualificato e con ampia esperienza nell’ambito della costruzione di veicoli
- Supporto post vendita attraverso officine autorizzate e sistema on site
- Localization plan
- CKD- fornitura di kit di montaggio e supporto alle attività produttive localizzate
Stabilimento
La produzione industriale incontra la produzione artigianale. L’azienda principale si sviluppa su 15.000 mq tra stabilimento produttivo e piazzali per i veicoli. All’interno di questo spazio si sviluppa l’intera attività produttiva. La produzione è organizzata su linee produttive e box di montaggio.
ASSL -ASP- ANPAS - ONLUS - Croce Rossa Italiana - Italia - Angola - Svizzera - Malta - Lituania - Romania - Croazia - Slovenia - Serbia - Bosnia - Senegal - Macedonia - Bulgaria - Iran - Eni Iran - Eni Kazakistan - Eni Kioco C. - Malesia - Libia - Perù - Egitto - Siria - Grecia - Marocco - Ghana - Barbados - Ecuador - Tunisia - ONU
Certificazioni
Cuna da oltre 30 anni assegna alle aziende costruttrici di veicoli stradali con sede in Italia, in conformità alla norma ISO 3780, il codice WMI (World Manufacturer Identifier). Il codice identifica i veicoli tramite VIN (Vehicle Identification Number, ISO 3779), ottemperando alla normativa comunitaria in vigore in materia di targhette identificative e stabilendo l’omologazione dei veicoli.
ISO 9001-2015
certificato ISO per la gestione e la qualità dei processi
SA 8000
Rispetto degli standard etici sul lavoro
ISO 14001 - 2015
certificazione che dimostra che l'azienda è dotata di un sistema di gestione adeguato a tenere sotto controllo gli impatti ambientali delle proprie attività, e ne ricerca sistematicamente il miglioramento in modo coerente, efficace e soprattutto sostenibile.
EN 1789
norma europea per la costruzione di veicoli er il soccorso
Conformità CEE
emissione diretta del certificato di conformità
CUNA
titolari codice WMI